Termoli è una delle località balneari più visitate della costa molisana. La sua lunga spiaggia, composta da un fondale basso, è adatto al turismo familiare.
Termoli è una delle località balneari più visitate della costa molisana. La sua lunga spiaggia, composta da un fondale basso, è adatto al turismo familiare.
Si può trascorrere una tranquilla giornata di mare, tra le due meravigliose spiagge: il lungomare Nord Sant’Antonio e il litoraneo Sud Rio Vivo. Con arenili modernamente attrezzati, luoghi ideali per regalarsi un splendida tintarella.
Ma il mare può essere vissuto anche in maniera diversa, con la pratica di tanti sport.
Nella spiaggia di Rio Vivo, il Circolo della Vela organizza corsi di vela per adulti e bambini; agli allievi verranno insegnate le tecniche di base per condurre le barche. Una bella esperienza per i ragazzi.
Decine e decine di sportivi, provenienti da varie regioni d’Italia, si danno appuntamento sull’imperdibile scorcio di Rio Vivo per sfidarsi tra le onde e le raffiche di vento.
Capita spesso, che nello specchio di mare di Rio Vivo in un batter d’occhio, come se qualcuno facesse un fischio, si radunano un gran numero di giovani che si ritrovano lì, tavola in spalla, pronti a sfidare le onde e le raffiche del vento.
Poi negli ultimi anni è esplosa la passione per il sup, anche a Termoli: una tavola un remo, mare calmo, e la possibilità di ammirare tutta la costa da un’altra ottica! Un ottimo allenamento per l’equilibrio e i muscoli. Prenditi del tempo per staccare dalla frenesia delle spiaggia e goditi il mare da un altro punto di vista.
Una disciplina, nata in Polinesia e diffusissima alle Hawaii, anche in Italia oggi conta molte centinaia di praticanti. Uno sport semplice e alla portata di tutti.
E allora non ci sono più scuse d’estate per rimanere sotto l’ombrellone.
Ancora ci stai pensando? Vi aspettiamo.
©2018 B&b Dimora Monsignore
COME RAGGIUNGERCI:
Indirizzo: via L. Pilla, 16/b - 86039 Termoli (CB)
Telefono: +39 0875 85587
Mobile: +39 327 8723945
Email: info@dimoramonsignore.it