Social Wall

Our social wall

This is Dimora Monsignore’s website. It’s not always about the ‘room’. It’s about the special stories of moments and good memories. A picture is worth a thousand words.
Come travel with us
Facebook
Instagram
La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.
Pinterest
Dimora Monsignore b&B

Dimora Monsignore B&B

Il sogno di un’accoglienza semplice costruita tra il colore e il profumo della mia famiglia: di lenzuola bianche stese al sole, dalla mia mamma, per un letto morbido e profumato per gli ospiti.

TripAdvisor è un social media: benefici e controindicazioni

26 Agosto 2016/Breakfast

TripAdvisor  è un social media

ricevere e rispondere alle vostre recensioni

PERMETTE DI DIALOGARE CON I NOSTRI VIAGGIATORI

Squilla il telefono.
Buongiorno, qui il Bed and breakfast Dimora Monsignore. Sono Nicola, come posso aiutarla?

Dall’altra parte della linea mi risponde una signora, con un tono pacato “Buongiorno, sono la Sig.ra Sveva, credo di essermi innamorata del Molise, leggendo le vostre risposte alle recensioni su TripAdvisor. Vorrei prenotare tre notti, per la prima data utile per la fine di questa estate.” Continua con una voce entusiasmante “Io e mio marito Federico, siamo venuti a conoscenza di questa incantevole città, quasi per caso. Ma leggendo delle vostre recensioni, siamo davvero incuriositi. Abbiamo deciso di farVi visita

Raccontare un territorio nelle recensioni

Beh! Una bella soddisfazione che ripaga l’entusiasmo con quale gestiamo e rispondiamo sempre a tutte, proprio tutte, le recensioni su questo “famigerato” TripAdvisor!

Riteniamo che al giorno d’oggi non si possa ignorare TripAdvisor nel settore travel, e chiunque gestisce un ristorante, un hotel o anche un piccolo Bed and breakfast, debba imparare ad utilizzarlo al meglio per ottenere risultati importanti.

TripAdvisor è un social media: benefici e controindicazioni

Noi gestiamo il nostro profilo su TripAdvisor come un canale social

Ma qualcuno potrebbe obbiettare che TripAdvisor non è un social media. Al contrario, riteniamo che nel rispondere a tutte le recensioni, con indicazioni turistiche ed itinerari, il profilo, a nostro avviso, diventa un canale social.
Se social, vuol dire “dialogare con potenziali clienti in modo originale”, allora con le risposte alle recensioni noi dialoghiamo con i nostri Ospiti e con quelli futuri.

Inoltre rispondere ad una recensione ci permette di parlare indirettamente a decine e decine di altri potenziali Ospiti che stanno leggendo il nostro profilo, in maniera assolutamente gratuita.
La risposta scritta su TripAdvisor non serve tanto all’utente che ha lasciato una data recensione sia essa positiva o negativa, ma a tutti quelli che vengono dopo, e che leggeranno e si formeranno un’idea della struttura!

TripAdvisor è un social media: benefici e controindicazioni

Riteniamo che al giorno d’oggi non si possa ignorare TripAdvisor nel settore travel, e chiunque gestisce un ristorante, un hotel o anche un piccolo Bed and breakfast, debba imparare ad utilizzarlo al meglio per ottenere risultati importanti.

D’altronde TripAdvisor lascia l’ultima parola a Noi gestori dell’attività e questo è un vantaggio da non sottovalutare. E anche se le recensioni sono positive, e spesso sono la maggioranza, perché non utilizzare le risposte, come veicolo per trasmettere la propria identità e sottolineare le caratteristiche del Nostro Bed and breakfast, sia i punti di forza che i punti di debolezza.

E allora date un’occhiata al nostro profilo su TripAdvisor: scoprirete tante cose su di Noi!

A presto!

©2016 B&B Dimora Monsignore

© 2012 - 2024 | Dimora Monsignore B&B. All Rights Reserved. / C.F.: PTR NCL 69H14Z112L /Events/ Cookie Policy / Custom Design by 2ndself
X
Leggi articolo precedente:
Termoli, una giornata di agosto con le nuvole.
Termoli: una giornata di agosto con le nuvole

Chiudi