Puntuale e sempre carico di stile ed eleganza, torna anche quest’anno nell’estate termolese 2019, il programma dei concerti del “Termoli Jazz festival 2019”.
Puntuale e sempre carico di stile ed eleganza, torna anche quest’anno nell’estate termolese 2019, il programma dei concerti del “Termoli Jazz festival 2019”.
Tre date e tre eventi, con una preview di grande livello nella cornice del Macte il 23 luglio e due concerti nello scenario di uno dei borghi più belli d’Italia il 30 e 31 agosto.
E se il jazz è sempre stato un lungo viaggio nell’improvvisazione, il filo conduttore di quest’edizione 2019 diventa la contaminazione di generi musicali.
“Il Jazz si è evoluto, ma è sempre rimasto tale. E’ una musica aperta alle contaminazioni” ha citato durante la presentazione del programma il Direttore artistico Michele Macchiagodena.
Si inizia martedì 23 luglio con una preview decisamente coinvolgente ed elegante, di grande livello. John Patitucci, uno dei migliori bassisti jazz al mondo apre la manifestazione con un concerto esclusivo. L’appuntamento inaugura quello che diverrà un vero e proprio cartellone musicale del Museo di arte contemporanea, il ‘Macte Musica’.
John Patitucci si esibirà dapprima in solo per poi essere accompagnato dal duo formato dagli straordinari Elio Coppola alla batteria e Andrea Rea al piano.
Il 30 agosto il festival torna nella tradizionale location di Piazza Duomo, che da sempre ha ospitato gli eventi del Termoli Jazz Festival. Alle 21.30, il concerto di “Antonio Artese Quartet” con il loro nuovo lavoro “Voyage”.
L’ensamble che accompagna Antonio Artese col suo pianoforte è formato da tre grandi artisti: Mirco Mariottini al clarinetto, Gabriele Evangelista (nel concerto del 30 agosto al suo posto Lello Pareti) al basso ed Alessandro Marzi alla batteria.
Batteria, flauto, tastiere, sequenze e basso per jazz, hip hop ed elettronica che si incontrano creando un mix di colori. Tre artisti, tre fusioni musicali per Nikitch e Kuna Maze feat Raphaël Starkier.
Saranno loro gli ospiti della seconda parte del concerto che si terrà il prossimo 31 agosto nel teatro all’aperto di Piazza Duomo. Nikitch e Kuna Maze si sono incontrati per la prima volta nella sezione jazz della scuola musicale francese di chambéry.
Sono nati a Milano nel 2014 e da allora la loro musica è stata caratterizzata da un sound che mescola jazz, elettronica, soul, improvvisazione e una costante ricerca sonora.
Si chiamano Technoir e saranno protagonisti della seconda serata del Termoli Jazz Festival del prossimo 31 agosto. Alexandros (aka Sound Activist) chitarre, synths, laptop, voce e Jennifer (aka Jennyfire) voce, effetti nel 2016 arrivano ad esibirsi in diversi club italiani ed europei.
Per chi ama la musica, e in particolare il jazz, è un appuntamento da non perdere.
Troverete tutte le informazioni dell’evento sulla pagina ufficiale del Termoli Jazz Festival.
E anche una buona occasione per visitare un bellissimo borgo del Molise: Termoli
Noi ci saremo di sicuro … e voi? Vi aspettiamo
©2019 B&b Dimora Monsignore
COME RAGGIUNGERCI:
Indirizzo: via L. Pilla, 16/b - 86039 Termoli (CB)
Telefono: +39 0875 85587
Mobile: +39 327 8723945
Email: info@dimoramonsignore.it