Il passaggio della carovana rosa in Molise, anche se breve, attraverserà a maggio sia la provincia di Campobasso che quella di Isernia.
Il passaggio della carovana rosa in Molise, anche se breve, attraverserà a maggio sia la provincia di Campobasso che quella di Isernia.
La nona tappa della 101esima edizione del Giro d’Italia 2018, però non partirà in Molise, ma dal borgo di Pesco Sannita in Campania alle ore 11.00 del 13 maggio.
Una tappa molto lunga 225 km. Con i primi 100 km, lungo strade a scorrimento veloce dalla provincia di Benevento a Rionero Sannitico, si attraversa la Campania e il Molise. Il tragitto presenta una carreggiata ampia, ben pavimentata e con la presenza di numero gallerie ben illuminate.
Nella seconda parte della tappa si entra in Abruzzo, con la salita di Roccaraso seguita dalla lunga discesa fino a Sulmona e Popoli. Dopo Bussi inizia la salita finale di circa 45 km intervallati da brevissime contropendenza, con gli ultimi 7 km in forte ascesa. Con l’ultimo tratto si supera i 2000 m.
Il traguardo in salita, che porterà a 2135 metri a Campo Imperatore nel Gran Sasso d’Italia, si preannuncia molto spettacolare, con tornanti e pendenza attorno al 9% con picco massimo del 13%.
Nella tappa prevista domenica 13 maggio, la carovana rosa, proveniente dalla Campania, attraverserà il Molise approssimativamente per una sessantina di chilometri, per poi dirigersi verso l’Abruzzo.
Questo passaggio arriva a un anno soltanto dalla partenza del Giro d’Italia a Montenero di Bisaccia, sempre nella nona tappa.
Come ogni anno il transito della corsa rosa richiamerà un notevole numero di spettatori. Allora segnatevi questa data, domenica 13 maggio.
Sempre suggestive le riprese televisive dei luoghi attraversati dalla lunga carovana rosa. Consentono di vedere e scoprire i mille volti e paesaggi della nostra Italia.
L’appuntamento è per il 13 maggio. Vi aspettiamo,.
©2018 B&b Dimora Monsignore
COME RAGGIUNGERCI:
Indirizzo: via L. Pilla, 16/b - 86039 Termoli (CB)
Telefono: +39 0875 85587
Mobile: +39 327 8723945
Email: info@dimoramonsignore.it