Social Wall

Our social wall

This is Dimora Monsignore’s website. It’s not always about the ‘room’. It’s about the special stories of moments and good memories. A picture is worth a thousand words.
Come travel with us
Facebook
Instagram
La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.
Pinterest
Dimora Monsignore b&B

Dimora Monsignore B&B

Il sogno di un’accoglienza semplice costruita tra il colore e il profumo della mia famiglia: di lenzuola bianche stese al sole, dalla mia mamma, per un letto morbido e profumato per gli ospiti.

Il Giro d’Italia 2017 torna sulla costa del Molise

21 Aprile 2017/Itinerari

Il Giro d’Italia in Molise

9^ tappa tra mare e montagna

Domenica 14 maggio, nella 9^ tappa, il Giro d’Italia 2017 torna in Molise. Partenza da Montenero di Bisaccia e arrivo a Blockhaus in Abruzzo, sulla Majella.

Il Giro d’Italia 2017 partirà ufficialmente Venerdì 5 maggio da Alghero, per finire come da tradizione, a Milano  Domenica 28 maggio, dopo 21 tappe miste tra prove cronometro, alta e media montagna e prove per velocisti.

La partenza sarà dal Molise, a Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso, con la prima parte lungo la Statale adriatica (S.S. 16) su strade larghe e lungo la costa.
Dopo pochi chilometri dal via gli atleti percorreranno in bici l’Abruzzo con un tratto mosso tra San Salvo e Vasto. Da qui si prosegue lungo la splendida e suggestiva Costa dei Trabucchi transitando, tra le altre, per le località di San Vito Chietino e Ortona, fino ad arrivare a Francavilla al Mare da dove si svolterà verso l’interno in direzione Chieti, fino a Scafa.
A questo punto la Carovana Rosa inizierà la salita verso la Majella, e i corridori percorreranno 27 km, che li porterà a 1674 metri sul livello del mare a Blockhaus, su una delle vette più alte e suggestive dell’Appennino abruzzese.

Giro d'Italia 2017 in Molise

Partenza a Montenero di Bisaccia in Molise

La nona frazione del Giro d’Italia 2017, tra mare e montagna, attraverserà due regioni: il Molise e l’Abruzzo, con tutta la sua varietà di paesaggi.

Giro d'Italia 2017 in Molise
Giro d'Italia 2017 in Molise

Arrivo in Abruzzo a 1674 metri a Blockhaus

Saranno propri gli ultimi 13 km, verso la Majella, tutti in salita su strada stretta con numerosi tornanti a mettere alla prova gli atleti, con pendenze che si mantengono sopra il 9% con punte fino al 14%.

Giro d'Italia 2017 in Molise

Questa tappa del Giro d’Italia 2017 è sicuramente un’occasione unica per trasferire un’immagine del Molise e dell’Abruzzo all’estero attraverso network internazionali, ma apre anche la strada a tutti coloro che abbiano voglia di passeggiare in bicicletta e vivere l’esperienza del turismo a contatto con la natura nella nostra terra.

E allora anche per promuovere un diverso modello di mobilità, quale modo migliore per visitare il Molise nella sua bellezza, percorrendola in bicicletta.

L’appuntamento è per il 14 maggio. Vi aspettiamo.

©2017 B&b Dimora Monsignore

© 2012 - 2024 | Dimora Monsignore B&B. All Rights Reserved. / C.F.: PTR NCL 69H14Z112L /Events/ Cookie Policy / Custom Design by 2ndself
X
Leggi articolo precedente:
Il primo WorldWide Instameet in Molise a Trivento!
Il primo WorldWide Instameet in Molise a Trivento

Chiudi