Domenica 26 maggio 2019, torna la 27a edizione di Cantine Aperte. E anche le cantine del Molise partecipano all’annuale appuntamento, organizzato dal Movimento Turismo del Vino.
Domenica 26 maggio 2019, torna la 27a edizione di Cantine Aperte. E anche le cantine del Molise partecipano all’annuale appuntamento, organizzato dal Movimento Turismo del Vino.
L’ultimo weekend di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino
Un viaggio tra i filari e le botti, tra le proposte enoturistiche delle Cantine di Movimento Turismo del Vino che invitano a vivere le diversità uniche della realtà vitivinicola in Italia.
Nel tempo Cantine Aperte è diventato una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano. Evento che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed appassionati del vino avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune. Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento.
E così che Cantine Aperte diventa l’occasione per un viaggio alla scoperta di un Molise insolito. Luoghi dove nascono pregiati vini e dove l’arte si mescola al patrimonio naturale ed enogastronomico.
Se siete degli amanti del vino, noi consigliamo un simbolo del Molise. Un calice rosso di Tintilia, prodotto autoctono per eccellenza e fiore all’occhiello della terra molisana.
Inoltre per avere maggiori informazioni e conoscere i programmi delle aziende partecipanti del Molise, ti invitiamo a visitare il sito Movimento Turismo del Vino.
©2019 B&b Dimora Monsignore
COME RAGGIUNGERCI:
Indirizzo: via L. Pilla, 16/b - 86039 Termoli (CB)
Telefono: +39 0875 85587
Mobile: +39 327 8723945
Email: info@dimoramonsignore.it