Tutto pronto per la terza edizione del Termoli Jazz Festival che si terrà a Termoli dal 23 al 26 agosto 2017 ore 21.30, nella splendida cornice di Piazza Duomo, nel cuore del Borgo Antico affacciato sul mare.
Posti a sedere, ingresso libero
Tutto pronto per la terza edizione del Termoli Jazz Festival che si terrà a Termoli dal 23 al 26 agosto 2017 ore 21.30, nella splendida cornice di Piazza Duomo, nel cuore del Borgo Antico affacciato sul mare.
Posti a sedere, ingresso libero
La rassegna organizzata dal Comune di Termoli, che negli anni passati ha visto la partecipazione di artisti del calibro dei Manhattan Transfer, Incognito e Kenny Garrett (in collaborazione con Eddie Lang Jazz Festival), Sarah Jane Morris e Tord Gustavsen, anche quest’anno propone una rosa di artisti di notevole spessore.
Si inizia il 23 agosto ore 21.30 con Chiara Civello. Una straordinaria cantautrice romana, lontana dalle schiamazzatrici da arena televisiva, capace di regalare melodie perfette, nella sua nebulosa senza tempo di languori bossa nova, sinuosità jazzy e vocalizzi felpati.
Per il secondo giorno, in programma il jazz partenopeo di Letizia Gambi. La musicista e cantante di origine napoletana ha affiancato nomi importanti del jazz come Ron Carter e Pete Levin e, soprattutto, Lenny White.
Il jazz, la tradizione italiana e partenopea: l’occasione giusta per conoscere una delle cantanti che riesce a mettere insieme tutti e tre gli elementi, con sicurezza e personalità.
Per venerdì 25 agosto è in programma, l’attesissima Denise King & Hammond Groovers: una full immersion di sonorità jazz, rhythm & blues, soul e gospel. La sua voce armonica, raffinata, elegante su tutte le note, produce un’intensa energia musicale carica di un feeling travolgente e capace di fondere stili diversi in perfetta tradizione afroamericana.
E infine sabato 26 agosto sempre alle ore 21.30, il quintetto con Francesca Tandoi al pianoforte, Fabrizio Bosso alla tromba eseguiranno alcune delle composizioni più rappresentative del grande pianista Horace Silver.
Un’affascinante viaggio musicale e un tributo al pianista statunitense Horace Silver, considerato uno dei musicisti più rappresentativi dello stile jazzistico “hard bop”: compositore ecclettico, capace di colorare il jazz con influenze ritmiche ed armoniche provenienti da altre culture musicali, passando dal bop all’hard-bop alla sperimentazione di musica jazz-funk e con forti influenze gospel, africane e latinoamericane.
Per chi ama la musica, e in particolare il jazz, è un appuntamento da non perdere.
Troverete tutte le informazioni dell’evento sul sito del Comune di Termoli: www.termoli.gov.it/events
E anche una buona occasione per visitare un bellissimo borgo del Molise: Termoli
Noi ci saremo di sicuro … e voi? Vi aspettiamo
©2017 B&b Dimora Monsignore
COME RAGGIUNGERCI:
Indirizzo: via L. Pilla, 16/b - 86039 Termoli (CB)
Telefono: +39 0875 85587
Mobile: +39 327 8723945
Email: info@dimoramonsignore.it