Social Wall

Our social wall

This is Dimora Monsignore’s website. It’s not always about the ‘room’. It’s about the special stories of moments and good memories. A picture is worth a thousand words.
Come travel with us
Facebook
Instagram
La risposta da Instragram non aveva codice 200.
Pinterest
Dimora Monsignore b&B

Dimora Monsignore B&B

Il sogno di un’accoglienza semplice costruita tra il colore e il profumo della mia famiglia: di lenzuola bianche stese al sole, dalla mia mamma, per un letto morbido e profumato per gli ospiti.

Termoli e la baia del vento: da tutta Italia per cavalcare l’onda perfetta

11 Settembre 2016/Itinerari

La baia di Rio Vivo

appassionati del surf e del kitesurf

Questa mattina, la baia di Rio Vivo è stata invasa letteralmente da centinaia di appassionati del surf e del kitesurf, grazie al vento ideale e “perfetto” per cavalcare le onde. «Uno straordinario spettacolo di vele colorate!»

Si danno appuntamento nella baia della spiaggia sud di Termoli, dove sono pronti a giurare «ci sono le onde migliori di tutto l’Adriatico».

Arrivano da tutta Italia, da Ancona, Pescara, Lecce, Foggia, e perfino Bologna e Roma. Si danno appuntamento nella baia della spiaggia sud di Termoli, dove sono pronti a giurare «ci sono le onde migliori di tutto l’Adriatico». Infatti grazie al braccio del porto di Termoli, con un vento di maestrale, si replicano le condizioni dell’oceano, ideali per fare windsurf e kitesurf.

Al mattino controllano il meteo e se «la giornata perfetta», come oggi, la chiamata arriva dai social e più che un tam tam suona come «un richiamo del mare, a cui non puoi resistere». E allora equipaggiati con muta, tavole, vele o aquiloni d’acqua, si danno appuntamento in Molise.  Precipitano qui su questa baia sud di Termoli, sobbarcandosi anche tre o quattro ore di viaggio.

E allora questa mattina, ci è venuta voglia di scendere in spiaggia, per scattare qualche foto, e per poter ammirare questo incanto di colori e vele in movimento.

Kitesurf vs windsurf: guai a chiedersi quale dei due è il miglior sport acquatico?

La prima cosa che deve essere chiara è che nonostante i due sport si possano avvicinare, non sono assolutamente uguali e quindi, non possono essere comparati. Cercare il migliore tra il kitesurf e il windsurf è un po’ come cercare di stabilire l’eccellenza tra una bicicletta e una moto, nonostante siano entrambe a due ruote, forniscono sensazioni ed emozioni diverse.

Ma a noi che piace la fotografia, non ci poniamo affatto il quesito e restiamo qui a catturare le loro acrobazie colorate tra le onde.

A fine passeggiata, ne è venuta fuori una galleria fotografica, che mi piace mostrarvi nel nostro blog!

E allora buona visione!

© 2012 - 2024 | Dimora Monsignore B&B. All Rights Reserved. / C.F.: PTR NCL 69H14Z112L /Events/ Cookie Policy / Custom Design by 2ndself
X
Leggi articolo precedente:
TripAdvisor è un social media: benefici e controindicazioni
TripAdvisor è un social media: benefici e controindicazioni

Chiudi